Milano


        

Sui problemi del dibattimento penale a Milano - di Giovanna Ichino

Una prima osservazione controcorrente : condivido le frustrazioni dei giudici del dibattimento, ma penso che dobbiamo evitare di dare all'opinione pubblica sempre e solo l'immagine di chi si lamenta per ciò che non ha o per ciò che è costretto a fare. Tanto più a Milano , dove potremmo noi stessi modificare almeno in parte la situazione - perchè siamo "tutelati" da precise direttive del Presidente della Corte d' Appello - se solo ci coordinassimo tra noi ( Tribunale e Appello) .

lettera dei giudici penali di Milano

Riportiamo una lettera ideata da alcuni giudici del Tribunale di Milano, destinata originariamente agli stessi giudici del Tribunale, e successivamente pubblicata dal Corriere della Sera sabato 12.1.2008, precisando che tale lettera non è e non è da considerare un'iniziativa del gruppo di Magistratura democratica di Milano nè dell'Associazione Nazionale Magistrati.
La lettera merita la pubblicazione per i temi che affronta e la chiarezza con cui si evidenzia il disagio dei giudici penali.

 

dott. Luca PONIZ

Nome:
Luca
Cognome:
Poniz

Sostituto Procuratore presso il Tribunale di Milano
Via Freguglia
20122-Milano

luca.poniz@giustizia.it

 

 

 

Condividi contenuti
© 2024 MAGISTRATURA DEMOCRATICA ALL RIGHTS RESERVED - Web Project and Design Agrelli&Basta Pubblicità Grafica Web New Media